Chi siamo

Sono nata in una famiglia di commercianti, nello specifico i miei genitori avevano un’attività di panificazione con rivendita:
Fin da piccola, come mi raccontano i miei genitori, avevo il commercio nel sangue: a sette anni passavo le mie giornate in negozio a sistemare a merce negli scaffali, e a controllare la produzione di torte pomeridiana.
Ci siamo spostati parecchio negli anni, rilevando attività, risanandole e rivendendole, così mentre i miei genitori si buttavano in nuove avventure lavorative, io continuavo a crescere all’interno delle loro attività.
Non amavo molto studiare, così d’estate fin dai 14 anni lavoravo all’interno dell’attività dei miei genitori, e soprattutto mio padre, per farmi capire che il lavoro era sacrificio e che forse era meglio studiare, ma con scarso risultato: a diciannovenne iniziai in pieno la mia carriera da commerciante.
Gestivo le consegne di pane e torte ai bar e negozi per conto dell’attività di famiglia, e poi al solito orario aprivo il negozio di rivendita. E’ stata un’esperienza bellissima, in poco tempo ho imparato tantissimo, ma soprattutto il senso del dovere e il sacrificio, concetti su cui mio padre mi martellava tutti i giorni.
In quel periodo iniziavano ad arrivare i supermercati nelle vicinanze,così i piccoli negozianti di montagna iniziarono a soffrire un pò del progresso che stava arrivando: feci una scelta drastica e cedetti l’attività, la montagna iniziava a starmi stretta, così decisi di tentare la fortuna andando a vivere a Parma.
Parma è stata la mia città per vent’anni li sono cresciuta professionalmente dopo diversi lavoretti temporanei trovai lavoro in un’azienda locale di vini.
Non sapevo fare nulla in quell’ambito, e ho iniziato come addetta alla vendita al pubblico del vino: in fondo era come essere in negozio, nel mio ambiente, ma dove vendevo solo il vino prodotto dall’azienda. La volontà non mi mancava, in quell’azienda avevo trovato una seconda famiglia, e mentre i giorni passavano iniziai ad innamorarmi sempre di quell’azienda.
Ferma negli insegnamenti ricevuti, iniziai a capire che potevo crescere professionalmente, così iniziai a far capire ai miei titolari che io c’ero per l’azienda , che anche se non sapevo fare nulla, avevo la voglia e volontà di imparare.
Ho avuto una grande maestra, che in quel periodo mi ha insegnato tutto quello che sapeva, dandomi la possibilità di crescere professionalmente facendomi diventare responsabile dell’ufficio commerciale.
Avevo l’esperienza, voglia di fare, ma volevo mettermi sul mercato da sola con un’idea particolare, ma che sapevo già avrebbe avuto bisogno di tempo per maturare e arrivare al progetto che volevo realizzare.
Ho pensato a cosa potevo fare, a cosa sapevo fare e quali potevano essere le strade per realizzarlo. Ho fatto delle indagini e valutato quali potevano essere le mancanze nel mercato Ho.re.ca.
Volevo creare una piattaforma on-line per raccogliere microaziende alimentari e portarle nel mercato Ho.re.ca, ma non volevo essere il solito grossista e avevo bisogno di capire cosa realmente mancava in quel settore.
Volevo portare #qualità, #artigianalità, e made in Italy, ma che fossero alla portata di tutti.
L’attività fu aperta nel 2019, e in quel periodo il concetto di qualità, e made in Italy era sinonimo di costo e pertanto
male interpretato.
Ma io come mio solito amo le sfide, e ho cercato prodotti artigianali, specializzandomi soprattutto nel mondo gluten free e vegan per il settore HO.RE.CA.
La mia idea piaceva, perchè ero riuscita a trovare aziende piccoline che riuscivano a soddisfare le mie idee e le mie richieste, differenziandomi dal potenziale concorrente.
Nel 2020 il mio sogno si fermò : mentre prima si parlava poco del made in Italy, dell’artigianalità dei prodotti, di qualità, adesso tutti erano on-line a fare la spesa di stretta prima necessità per sopravvivere al COVID, e MANGIFY doveva farcela!
Nell’ Agosto sempre del 2020 incontrai un collega di Torino che mi fece una proposta, vendere alle attività come i bar.
Mi propose di vendere prodotti di pasticceria artigianali: frolle,
cannoli, cremini, tartelline ecc….
Rimasi perplessa perchè era difficile proporsi in quel periodo con un prodotto di qualità e con la concorrenza che era dietro l’angolo.
Oggi è diventato il PUNTO DI FORZA DELL’AZIENDA, sono sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità e Italiani, come il progetto iniziale.
Oramai Gestiamo un 50 di clienti, e abbiamo un FORTE MARGINE DI CRESCITA PREVISTO.
RICERCHIAMO IL PRODOTTO più vicino alle corde della loro
attività, per incrementare insieme il loro BUSINESS.

Progetto :

VOGLIAMO SPIEGARVI LA NOSTRA FILOSOFIA AZIENDALE

LA QUALITA’ DI UN PRODOTTO ARTIGIANALE SI VEDE SUBITO E SI SENTE NEL GUSTO
Che siano torte, biscotti, dolci per la colazione pasticcini ecc, quando un dolce è artigianale si nota subito la differenza.
Innanzitutto, cosa serve per preparare dolci artigianali: servono uno staff di pasticceri e un laboratorio: quindi se la pasticceria è dotata di tutto questo sicuramente ogni prodotto sarà realizzato internamente.
Scriviamo questo, perché probabilmente oggi moltissime pasticcerie con laboratorio utilizzano comunque alcuni prodotti industriali per la preparazione delle loro ricette o alternano dei prodotti industriali già finiti alla loro produzione.
Per distinguerli ti basti sapere che un dolce non industriale porta con sé qualche piccola imperfezione(e questo secondo noi è il BELLO DEL DOLCE ARTIGIANALE) che fa capire subito che dietro c’è una lavorazione manuale anziché di una macchina industriale.
Alla vista poi creme e decorazioni , mandorle ecc sono più naturali SIA COME COLORE CHE COME GUSTO, il gusto che si sprigiona in bocca è ineguagliabile, lontano anni luce dalla grande distribuzione.
Ad ogni morso si possono sentire tutti gli ingredienti utilizzati per la sua realizzazione.
Quando selezioniamo un prodotto per la prima colazione vogliamo che sia morbido, fragrante e sprigioni tutto il gusto delle materie prime utilizzate nell’impasto o nella guarnizione, vogliamo che il nostro cliente sia FIERO di presentare a sua volta un prodotto di ALTA QUALITA’ nella propria attività commerciale.
I nostri prodotti che ricerchiamo sono tutti realizzati a mano, con ingredienti di altissima qualità e di provenienza ITALIANA.
SEGUIAMO le TRADIZIONI nei prodotti che selezioniamo che siano prodotti dolci o salati, la nostra cultura ITALIANA CI PIACE FALLA RESPIRARE AL NOSTRO CLIENTE.
Certo, alla fine un dolce artigianale costerà un po’ di più rispetto ad un altro ma la differenza si sente eccome!

Perchè scegliere Mangify:

MANGIFY è una realtà con le idee molto CHIARE ; DIFFERENZIARSI, per far questo dobbiamo dare qualcosa in PIU’, su cosa PUNTIAMO ?
Puntiamo molto sulla QUALITA’ DEL PRODOTTO, per questo siamo molto ESIGENTI, chiediamo la MASSIMA SERIETA’ E COLLABORAZIONE quando scegliamo i nostri fornitori.
Quando stringiamo NUOVE COLLABORAZIONI, chiediamo L’ ESCLUSIVITA’ sulla zona dove operiamo per GARANTIRE AI FORNITORI E AI CLIENTI CONTINUITA’.
IL nostro SERVIZIO CONSEGNA SI DIFFERENZIA PER VELOCITA’ NON CHIEDIAMO NESSUN MINIMO D’ ORDINE altra cosa che ci DIFFERENZIA DALLA CONCORRENZA.
MOLTI ANNI NEL SETTORE, abbiamo sviluppato una GRANDE ESPERIENZA nel gestire spedizioni Veloci, DANDO ASSISTENZA CONCRETA a 360 gradi AL NOSTRO cliente.
PERCHE’ SCEGLIERE MANGIFY?
Semplice per tre VALIDI MOTIVI: QUALITA’ NEL SELEZIONARE PRODOTTI CONSEGNE TEMPESTIVE ASSISTENZA MASSIMA AL CLIENTE